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Percorso degustativo 100% vegetale

Percorso Degustativo 100% Vegetale

Percorso degustativo 100% vegetale, quali i segreti? Perché un azienda dovrebbe inserirlo all’interno delle proposte? Quali gli elementi da tenere in considerazione?

Un percorso degustativo 100% vegetale è una nuova opportunità che l’azienda ha a disposizione per rispondere alle esigenze del mercato e per offrire un’offerta in grado di coniugare salute, gusto ed estetica.

L’attuale mercato caratterizzato da una clientela sempre più attenta, l’emergere di nuove esigenze alimentari legate a scelte salutari, etiche, sociali, comporta la necessità di creare un’offerta ben strutturata sia dal punto di vista organolettico ed estetico che salutare. Estetica, gusto, salute possono andare di pari passo e fondersi in portate creative e golose.

Un’offerta accattivante saprà coinvolgere, in un percorso degustativo bilanciato ed affascinante, anche il cliente più tradizionale. Un’offerta che dovrà rispecchiare l’identità del locale in cui viene proposta coinvolgendo diverse tipologie di clientela distinguibili per età, approccio e modalità degustative.

Un’offerta 100% vegetale, se ben articolata, saprà così soddisfare quella nuova fetta di mercato, in costante crescita, alla ricerca di proposte salutari, esteticamente attraenti, strutturate con materie prime d’eccellenza e rispettose del contesto ambientale nel quale vengono realizzate. Valori aggiunti importanti che devono esser comunicati in modo adeguato alla clientela.

Per rendere efficiente ed efficace anche dal punto di vista aziendale il percorso degustativo proposto è importante che ogni singola portata rifletta l’identità del locale, soddisfi contemporaneamente esigenze specifiche di tipologie diverse di clientela, presenti un food cost sostenibile ed abbatta il più possibile lo spreco di risorse.

E’ importante che il percorso degustativo proposto sia ben attento ad ogni singolo elemento:

  • provenienza della materia prima,
  • stagionalità,
  • tecniche di cottura utilizzate,
  • accostamenti,
  • bilanciamento nutrizionale,
  • connessione tra le diverse portate proposte.

Offerte ben strutturate attente a trovare la giusta connessione tra gratificazione delle richieste della clientela ed esigenze dell’azienda.

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