skip to Main Content
+39 338 2393304 info@silviacappellazzo.it

Modernità e naturalità si sposano in un viaggio tra i sapori italiani dell’eCommerce: la ricetta estiva DHL

Modernità E Naturalità Si Sposano In Un Viaggio Tra I Sapori Italiani Dell’eCommerce: La Ricetta Estiva DHL

Un viaggio tra i sapori italiani tra grano antico del senatore Cappelli, il gusto del pomodoro estivo, il basilico, i peperoni gialli, i borlotti, l’olio affumicato e i pistacchi  sono la mia proposta estiva per raccontare la modernità del viaggio dei prodotti italiani. E’ per questo che ho immaginato #laricettaDHL per l’estate: Paccheri del Senatore Cappelli con crema di pomodoro al basilico, peperoni gialli, borlotti, olio affumicato e crumble di pistacchi.

Siamo nell’era della trasformazione digitale, abbiamo ogni tipo di informazione a nostra disposizione: ascoltare e ascoltarci oggi è la nuova dimensione nella quale convivere con la possibilità di utilizzare il digitale anche per un ritorno alle origini e per dare maggiore visibilità a quei prodotti di nicchia, quelle materie prime di grande qualità, poco trattate, non sempre facilmente reperibili. Oggi l’eCommerce ci offre delle opportunità, come il raggiungere i prodotti di mulini poco noti, approfondire le informazioni su una particolare qualità di grano, acquistare prodotti direttamente dal coltivatore, senza precludere a nessuno la possibilità di assaporare piatti semplici, creativi e di grande qualità.

Il viaggio dei sapori inizia così per me, con una ricetta estiva fresca, semplice e creativa che porta sulla tavola di italiani, ma non solo, prodotti di altissima qualità, con materie selezionate e di origine bio, 100% italiani in grado di conquistare i più raffinati palati.

Non potevo non rimanere affascinata dalla possibilità di esprimere la mia visione su questo nuovo aspetto della società contemporanea che si apre a nuovi gusti, nuove tendenze, ma soprattutto a nuove tipologie di consumi consapevoli. E allora, buon viaggio sapori italiani, prodotti di qualità e soprattutto buon appetito a tutti voi. Spero di ricevere le foto dei vostri piatti con i commenti #laricettaDHL

 

La ricetta pensata per voi. Realizzatela, scattate la foto al vostro piatto #laricettaDHL e dopo averlo gustato inviatemi la foto e i vostri commenti.

Ingredienti per 4 persone:

280g di paccheri integrali senatore cappelli, 400g di datterini, 300g di peperoni gialli, 200g di borlotti freschi, uno spicchio d’aglio, basilico fresco, sale, pepe, olio extravergine d’oliva, olio affumicato, 120g di pistacchi.

Preparazione:

– Lavare, mondare i datterini, tagliarli a dadini. In una padello riscaldare un filo d’olio extravergine d’oliva con uno spicchio d’aglio, dopo qualche minuto aggiungere i datterini e lasciar rosolare a fuoco vivo. Abbassare quindi il fuoco, aggiungere un

pizzico di sale e di pepe e lasciar cuocere per una decina di minuti. Prelevare l’aglio, frullare quindi il composto di datterini fino ad ottenere una crema omogenea. Se necessario passarla allo chinoise. Lasciar insaporire con foglie di basilico fresco

–  Lavare, mondare i peperoni gialli, tagliarli quindi a dadini regolari. A parte in una padella riscaldare un filo d’olio extravergine d’oliva con un pizzico di sale. Aggiungere i dadini di peperoni gialli, rosolarli a fuoco vivo per pochi minuti

–  In abbondante acqua lessare i borlotti freschi.

–  Cuocere in abbondante acqua salata i paccheri. Quindi padellarli con i peperoni gialli, i borlotti e l’olio affumicato.

–  Disporre sul fondo del piatto la crema di pomodoro, adagiarvi i paccheri conditi.

– Completare con il crumble di pistacchi e foglie fresche di basilico.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top