skip to Main Content
+39 338 2393304 info@silviacappellazzo.it

Un progetto per le famiglie

Un Progetto Per Le Famiglie

Questa domenica è ospite della mia cucina una carissima amica: Orsola.

L’hai già conosciuta qualche tempo fa in occasione di una bellissima favola che parla dell’amore.

Oggi lascio la parola a Lei per parlarti di un nuovo germoglio.

 

“Era da tempo che con Silvia volevamo dare vita ad un progetto educativo, utile ma ludico per le Famiglie.

Abbiamo così unito le nostre passioni e competenze per ideare una sorta di libretto ispirato ad un immaginario racconto illustrato con le sue ricette culinarie.
 
Il cibo sano e uno stile di vita equilibrato iniziano proprio fin da piccoli attraverso abitudini, esperienze ed emozioni che resteranno indelebili nella memoria di qualsiasi bambino, l’adulto di domani.
 
Oggi sempre più si sente la necessità di ricercare la qualità in ogni aspetto della nostra vita. Questa ricerca inizia soprattutto nei piatti che mettiamo a tavola per noi e per chi amiamo profondamente. 
Attraverso le nostre piccole scelte ed azioni quotidiane faremo la differenza per il nostro benessere e per il Pianeta stesso.
Infatti sperimentare sin da piccoli sapori, colori, consistenze, coinvolgere i sensi e le emozioni, permette d’entrare in contatto con la Natura e con gli elementi. Inizia un viaggio di scoperta dentro e fuori di noi. Il bambino avrà così la possibilità di mettersi alla prova ampliando il proprio bagaglio d’esperienze, di valori e d’emozioni. 
La cucina di casa oltre ad essere il luogo del cibo, è soprattutto il luogo del racconto, del dialogo e del crescere insieme come Famiglia. 
Questo progetto vuole creare una preziosa occasione di condivisione tra grandi e piccini.”
Quale occasione migliore per trascorrere un pò di tempo con i nostri bimbi esplorando con gioia il curioso mondo della cucina?
Se vuoi scoprire insieme a noi le meravigliose avventure di Tino scrivimi a info@silviacappellazzo.it oppure compila il format CONTATTAMI posto qui sotto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top