SHOW COOKING al Veggie Planet: qualche anticipazione
Show Cooking al Veggie Planet: 11 febbraio 2017, Roma. Vi aspetto per questo Show Cooking 100% vegetale alla mostra Veggie Planet di Roma (ingresso libero).
Oggi quattro chiacchiere in cucina per condividere con voi qualche anticipazione sullo Show Cooking di Roma l’11 febbraio presso la mostra Veggie Planet.
Per il pubblico di Veggie Planet ho pensato di affrontare il tema di una cucina sana 100% vegetale, ma creativa e gustosa anche con ingredienti semplici e alla portata di tutti.
Crudo non significa non creativo e non goloso.
Ho scelto questa linea perché l’apporto di pietanze crude è indispensabile per preservare la nostra salute. E soprattutto per sfatare un falso mito: crudo non vuol dire non creativo o non goloso. Tante sono le tecniche che possiamo recuperare dalla tradizione gastronomica del passato e reinterpretarle in chiave moderna
Ho pensato di presentare un piatto semicrudista: un cous cous invernale ottenuto dalle crucifere tipiche di questa stagione aromatizzato con agrumi e frutta secca, accompagnato da una mousse aromatica di zucca. Come ben sapete la mia cucina utilizza sempre ed esclusivamente prodotti di stagione, sia perchè le materie prime offrono in questo modo una rosa di sfumature organolettiche più interessanti e profonde, sia perchè è uno dei presupposti indispensabili per una cucina amica della salute.
Nella mia visione lo show cooking è un’occasione dinamica e flessibile per entrare in contatto con un’ampia cerchia di pubblico, l’occasione per fornire pillole preziose per una gestione bilanciata dell’alimentazione.
Il contatto diretto con il pubblico consente di raccogliere preziose informazioni anche per le realtà ristorative attente a soddisfare con creatività ed equilibrio le esigenze della clientela. Il mercato è in costante mutamento e specifiche esigenze sono dettate non solo dalla moda, ma da profonde e concrete esigenze. Porvisi in ascolto e proporre un’offerta curata risulta esser una strategia efficace.
Il mercato è in costante mutamento e specifiche esigenze sono dettate non solo dalla moda, ma da profonde e concrete esigenze. Porvisi in ascolto e proporre un’offerta curata risulta esser una strategia efficace.
Per me Veggie Planet significa un’occasione per far provare in prima persona come una cucina vegetale se ben strutturata, frutto di studio-ricerca-competenza, può soddisfare esigenze molto diverse senza tralasciare creatività, gusto, piacere, convivialità. Un’occasione anche di ascolto per percepire le esigenze della società.
Per saperne di più su Veggie Planet visitate il sito: www.veggie-planet.it